A tutti un Buon Natale e un sereno 2016

Si sta chiudendo un nuovo anno….. Fra iniziative e nuovi contatti siamo molto soddisfatti.

Tra le associazioni presenti alla nostra festa degli aquiloni, c’è Emergency, che da diversi anni sosteniamo, quando possiamo, con alcune donazioni. Sosteniamo anche il progetto in ricordo di Simone Palini, un centro pediatrico di primo soccorso in Afghanistan (vedi anche http://www.emergencybs.it/chi-siamo.html).

Dallo scorso anno Emergency, durante il periodo natalizio, gestisce con i propri volontari un “temporary shop” in città, in Vicolo del Gambero. Emergency riceve in regalo, da sostenitori e simpatizzanti, tutta una serie di beni che vengono poi venduti nel negozio e il cui ricavato è devoluto a sostegno dei loro progetti.

Da sempre noi sosteniamo progetti legati all’infanzia e in generale al diritto al gioco negato. Quest’anno ci è stato richiesto, con molto entusiasmo, di poter avere in dono degli aquiloni da vendere nel negozio.
Abbiamo subito aderito alla loro richiesta donando degli aquiloni combattenti afgani, molto colorati, con le relative rocchette di filo.
Il nostro presidente ha anche donato una maglietta del gruppo a Gino Strada.

Nella notte di Santa Lucia abbiamo allietato i mercatini di Natale a Botticino Mattina con il lancio delle lanterne in piazza. Siamo rimasti colpiti dalla richiesta e dalla partecipazione!
L’evento, con nostro infinito piacere, sta diventando un’appuntamento fisso delle famiglie.

Lanterne 1 Lanterne 2 P1020684 P1020685 P1020688 P1020693

Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso. Buon Natale e felice anno nuovo!!