Festa di Aquiloni – 19 e 20 Ottobre 2013
Decima edizione

10 anni fa abbiamo affidato al filo di un aquilone il desiderio di far volare alta la speranza di UN MONDO MIGLIORE e DI UN CIELO DI PACE; il diritto di ogni bambino.

Per questo ogni nostra festa è dedicata ai bambini: a Simone, che ora ci guarda dal cielo, ai bambini di Bucarest tolti dai tombini da Miloud, ai giovani terremotati della comunità di Reggio Emilia e a quei bambini che sono costretti ad osservare il cielo da dietro i vetri del nostro ospedale civile.

Col passare del tempo la nostra esperienza è diventata sempre più ricca di nuovi avvenimenti e di incontri significativi. I nostri aquiloni hanno volato in Bolivia, a Cuba e in Africa. La nostra festa è diventata spettacolo grazie alla partecipazione di grandi professionisti dell’aquilonismo nazionale ed internazionale.

Una gioia speciale è regalata da tutte quelle piccole losanghe colorate che, numerose, volano nel cielo della nostra festa, ricordandoci che sono arrivati loro… I BAMBINI!
Ormai siamo in tanti a condividere quell’aria di cielo in nome di una PACE NEL MONDO che, forse, a naso all’insù, speriamo di trovare.

Programma della Festa:

SABATO 19
Ore 14,30 Apertura ufficiale festa, pomeriggio di volo libero, di aquiloni statici acrobatici e combattenti esibizione area centrale, trucca bimbi e spettacoli di giocoleria e clowneria, corso di aquilonismo acrobatico “Stack Italia“.
Ore 16,30 Combattimento Rokkaku e lancio di caramelle.
Ore 18,00 Chiusura festa.
Ore 21,30 “NOTTE DI MAGIA” SPETTACOLO DI LUCI E SUONI: volo notturno, giocoleria del fuoco, bolle di sapone, saluto al cielo con lancio di lanterne di carta.

DOMENICA 20
Ore 10,00 Volo libero di aquiloni statici acrobatici e combattenti, esibizione area centrale, trucca bimbi e spettacoli di giocoleria e clowneria, corso di aquilonismo acrobatico “Stack Italia“.
Ore 12,30 Pausa pranzo.
Ore 14,30 Volo libero di aquiloni statici acrobatici e combattenti, esibizione area centrale, trucca bimbi e spettacoli di giocoleria e clowneria, corso di aquilonismo acrobatico “Stack Italia“.
Ore 16,15 Combattimento Rokkaku e lancio di caramelle.
Ore 16,45 Messaggi di pace.
Ore 17,15 Saluto alle bandiere, presentazione e ringraziamento ai gruppi partecipanti.
Ore 18,00 Chiusura della festa.

Programma Palazzetto dello Sport “Volo INDOOR”

DOMENICA 20
Ore 14,30 Apertura ufficiale della festa, pomeriggio di volo libero.
Ore 17,45 Saluto presentazione ringraziamento agli aquilonisti.
Ore 18,00 Chiusura festa.

Scarica/Visualizza Locandina
Scarica/Visualizza Volantino
Scarica/Visualizza Piantina (Rezzato, Località San Giacomo, Cascina Lurago)