Con gli Aquiloni, Brescia e Bergamo Capitale della Cultura.

Quest’anno purtroppo non siamo riusciti ad organizzare la festa a Rezzato; luogo al quale eravamo affezionati. Una nuova occasione però, si è materializzata nell’ambito dell’anno dedicato a Brescia e Bergamo Capitale della Cultura.

Con il patrocinio del Comune di Brescia la festa si svolgerà, il 30 Settembre e 1 Ottobre, al Parco delle Cave di Brescia, località Lago del Canneto.

Possiamo affermare che l’aquilone parla di Cultura Arte e Solidarietà.

Per millenni è stato oggetto di studio, con le sue molteplici forme e simbologie legate a credenze popolari, a religioni, geografia e alla storia dei popoli.

Quale migliore forma di Arte, con i suoi molteplici colori e forme ricercate. Aquiloni creati per commemorare, per sottolineare, per contestare, per provocare…… Tele che volano e che suscitano emozioni tra gli adulti ed i bambini.

La Solidarietà è sempre stata alla base della nostra festa. Siamo un’associazione no profit di volontari formata da 6-7 persone, che a volte diventano 10-15 con figli, parenti ed amici. Abbiamo sempre organizzato questa piccola grande Festa con lo scopo di coinvolgere Associazioni e persone che operano nel sociale e che si occupano dei più deboli e di chi non ha voce. In questi anni con i pochi fondi raccolti e l’aiuto di alcune Associazioni, abbiamo finanziato iniziative e progetti per aiutare alcune realtà nel territorio.

Ma torniamo alla Festa. Tanto spazio, tanti amici aquilonisti da tutto il modo, l’associazione “Anemone” con il punto ristoro e tanto entusiasmo da parte nostra. Tra molte difficoltà, dovute alla riorganizzazione della nostra sede e all’incertezza sullo svolgimento della Festa, siamo riusciti comunque a proporre, in una forma “Rivista” i laboratori.

Aspettiamo solo Voi. Sarà una Festa solo se condivideremo sensazioni di gioia e spensieratezza.

Scarica il volantino della festa

Il punto ristoro della Festa sarà gestito dalla Cooperativa Anemone. Un’associazione di persone “speciali” alle quali va la nostra gratitudine.

Per facilitare la partecipazione alla festa,  durante la manifestazione sarà disponibile  un servizio di BUS NAVETTA a pagamento con orario continuato dalle 14 alle 19 del sabato e dalla 9 alle 19 della domenica; dalla stazione della metropolitana di Sant’ Eufemia alla festa e dalla festa alla stazione della metropolitana.

Visita il Sito della Cooperativa Anemone

Vuoi aiutarci? Partecipa come volontario!

BUON VENTO A TUTTI!